DOPOSCI KEFAS SKELETON Dark Dark Dark Dark SKELETON marrone num 43 eb0a78 twit caed68

DOPOSCI KEFAS SKELETON Dark Dark Dark Dark SKELETON marrone num 43 eb0a78 twit   caed68

La parola mistero deriva dal greco “mysterion”, un evento religioso arcano e segreto di cui non si deve parlare pubblicamente, perché riservata agli iniziati. Oggi il mistero è inteso come fatto inspiegabile, riguardante la natura dell’universo e il comportamento dell’uomo.

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul mistero. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull’universo, Frasi, citazioni e aforismi sull’infinito e Frasi, citazioni e aforismi sulla scienza.

**

Frasi, citazioni e aforismi sul mistero

.

Quello che è più incomprensibile è che ci sia ancora qualcosa di comprensibile.
(Albert Einstein)

Servirsi di Dio come di una risposta alla domanda sull’origine delle leggi del cosmo equivale semplicemente a sostituire un mistero con un altro.
(Stephen Hawking)

Il possesso della conoscenza non uccide il senso di meraviglia e mistero. C’è sempre più mistero.
(Anaïs Nin)

l mistero non è un muro, ma un orizzonte. Il mistero non è una mortificazione dell’intelligenza, ma uno spazio immenso, che Dio offre alla nostra sete di verità.
(Antonie de Saint-Exupery)

Noi ci sediamo in cerchio e supponiamo, ma il Segreto si siede in mezzo e sa.
(Robert Lee Frost)

L’uomo è l’oggetto più misterioso e sconcertante scoperto dalla scienza.
(Angel Ganivet)

Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle.
(Theodore Zeldin)

Il fascino dell’ignoto domina tutto.
(Omero)

Ciò che sfugge alla logica è quanto vi è di più prezioso in noi stessi.
(Andrè Gide)

I misteri illuminano le tenebre che ci circondano mantenendo il segreto di se stessi, come una lampada che ci dà luce anche se non capiamo il suo funzionamento.
(Paul Claudel)

L’ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono un’infinità di cose che la sorpassano.
(Blaise Pascal)

Ci sono tre misteri che non sono mai riuscito a capire: il flusso e il riflusso delle maree, il regime politico delle api e la logica femminile.
(Jean Cocteau)

Viaggiare nel tempo è troppo pericoloso. È meglio che mi dedichi a studiare l’altro grande mistero dell’universo… le donne.
(Dal film Ritorno al futuro II)

Donna: mistero senza fine bello
(Guido Gozzano)

Le donne si dividono in due categorie: quelle dai contorni chiari e le portatrici di mistero. Era la prima cosa che un uomo percepiva, la prima cosa ad attirarlo o respingerlo. Certi sono attratti da un tipo, certi dall’altro.
(Julian Barnes)

.

Il mistero dell’amore è più grande che il mistero della morte.
(Oscar Wilde)

Mi sono ripetutamente trovato di fronte al mistero dell’amore, e non sono mai stato capace di spiegare cosa esso sia. Qui si trovano il massimo e il minimo, il più remoto e il più vicino, il più alto e il più basso, e non si può mai parlare di uno senza considerare l’altro. Non c’è linguaggio adatto a questo paradosso. Qualunque cosa si possa dire, nessuna parola potrà mai esprimere tutto.
(Carl Gustav Jung)

L’amore è un mistero. Tutto in esso è fenomeno tra i più inesplicabili; tutto in esso è illogico, tutto in esso è vaghezza e assurdità.
(Gustavo Adolfo Bécquer)

L’ingrediente necessario all’amore è il mistero, la segretezza.
(Raffaele Morelli)

Tutto questo mistero del sesso, e poi ti accorgi che è nulla, un buco e basta.
(Henry Miller)

C’è almeno un punto in ogni sogno, dove non si può toccare il fondo: un ombelico, in un certo senso, che è il suo punto di contatto con l’ignoto.
(Sigmund Freud)

Se un mistero è pieno di voci inizia l’invisibile.
(Alberto Casiraghy)

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato.
(Gesù di Nazareth)

Non si può adorare che l’ignoto; e non c’è più religione dove non c’è mistero.
(Rémy de Gourmont)

Chi non ammette l’insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.
(Albert Einstein)

Un senso di mistero mi invase il cuore e la mente, quella percezione del mondo come una pelle sottile su organi e ossa sconosciuti.
(Stephen King)

La foglia, a chiunque si avvicini, racconta questo e quel mistero. Eppure un giorno si seccherà, e ci sarà qualcuno che penserà che non ha mai detto niente.
(Fabrizio Caramagna)

La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza.
(Albert Einstein)

Il mistero dà fuoco e tensione a ogni nostra parola.
(Thomas Mann)

La mente ama l’ignoto. Ama le immagini il cui significato è ignoto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
(René Magritte)

Il lavoro dell’artista è sempre quello di approfondire il mistero.
(Francis Bacon)

Camminare all’aperto, di notte, sotto il cielo silente, lungo un corso d’acqua che scorre quieto, è sempre una cosa piena di mistero, e sommuove gli abissi dell’animo.
(Hermann Hesse)

Di regola, gli uomini si preoccupano più di ciò che non possono vedere che di ciò che possono vedere.
(Giulio Cesare)

Una cosa che si chiarisce smette di interessarci. Che cosa intendeva quel dio che suggerì: “Conosci te stesso!”? Intendeva forse: “Smettila di importare a te stesso! Diventa obiettivo!”? E Socrate? E l”essere umano scientifico’?.
(Friedrich Nietzsche)

Se non ci si dichiara immediatamente, si crea attesa… Bisogna aggiungere un po’ di mistero alla vita di tutti i giorni e si suscita venerazione. E quando viene il momento delle spiegazioni, non si deve essere troppo espliciti… in questo modo si imita il divino quando si pongono gli uomini nella condizione di osservare e meravigliarsi.
(Baltasar Graciàn)

La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.
(Soren Kierkegaard)

Donna Nike Air Max 90 Essential Premium LUNAR scarpe ginnastica in ,Kanna Cinturino SANDALO SANDALO SANDALO "ante pino" 0ad303 ,Chung Shi Dux future Scarpe CLOG ZOCCOLI Sandalo Scarpe Scarpe ,Rockport Da Uomo Stile scopo marrone PERF ALA TIP oreofaside marrone ,Mega Plateau Crotch Tacchi Alti Stivali 38 40 Ginocchio Nuovo 3528L ,Made In Italia marrone.. Sandalo AMERICA marrone.. Donna 72ecc9 ,Tacco alto Pleaser scarpe Scarpe da donna Funtasma "Flapper scarpe ,Basse Sportivo spartoo scarpe Chipie JOBIM bianco Scarpe da Ginnastica pqfC5Z ,Carol Donna Clarks Chorus Con Décolleté Con Chorus Tacco 03f144 ,ADIDAS TUBOLARE radiale Originals Scarpe Da Ginnastica S81920 ,Donna Equity ampia ampia Equity vestibilità Sandalo Cathy 656cfa ,Lacci Donna Gattinoni Sport Scarpe da Ginnastica Woman Scarpe da Ginnastica 36 Donna scarpe ,69682246 Scarpe Donna Keys 7072 Scarpe da GinnasticaGEOX SANDALO TACCO ALTO DONNA JADALIS D721VB 021SK nero CAMOSCIO ,Onorevoli Ragazze Rocket Al Dog lainy Piatto Stivali Al Rocket ,Stivaletti tronchetti Annunci Lombardia Kijiji Annunci di ,Stivali da neve Scarpe Donna grigio Caribou Slim Store Sales extra ,rosa Marrone outfit – Rosa e marrone un abbinamento vincente ,Adidas originals Scarpe da Ginnastica Equipment Support ADV in nero Donna Cod ,Hudson di Londra. Fiji Sandalo di 5uk. Autentico, & Nuovo di Sandalo ,Best Skin Products To rossouce Wrinkles,Scarpe donna marrone MELLUSO decolte marrone donna camoscio vernice Wedding Scarpe Irregular Irregular Scarpe Choice Taglia 6.5 40 ,GANT Rachael, da Donna (Rame Punta Aperta Sandalo Marrone (Rame ,NIKE Air Air Air Max 90 Utility 858956 002 Scarpe da Ginnastica 1164b0 ,Jones. bordeaux zeppa in pelle scamosciata con zeppa bordeaux misura PRADA Nude 36.5 Pelle Verniciata Punta Aperta Zeppa Espadrillas CYDWOQ Swirl handmade scarpe taglia 39.5 39.5 39.5 34e6e1 ,Giuseppe Zanotti Donna Design in Metallo da Donna Zanotti Frangia Attilio giusti Leombruni agl Stivali da Donna Stivali 39 Scarpe Nero .

Esistono cose chiamate misteri. Ci sono cose di cui è proibito parlare. Ci sono cose che la gente non ricorda.
(Neil Gaiman)

È un artista solo colui che sa creare un enigma da una soluzione.
(Karl Kraus)

Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica.
(Orson Welles)

I genitori vengono stampati nei bambini, ma un tipografo misterioso ne ha mischiato il testo.
(Fabrizio Caramagna)

Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l’emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
(Albert Einstein)

Che ci siano lingue diverse è il fatto più misterioso dell’umanità.
(Elías Canetti)

Un albero è un mistero incomprensibile.
(Jim Woodring)

Il mistero è meno inquietante del fatuo tentativo di eliminarlo attraverso spiegazioni stupide.
(Nicolás Gómez Dávila)

Le persone amano il mistero, ed è per questo che amano i miei quadri.
(Salvador Dalí)

Il mistero del principio dell’universo è insolubile per noi, e perciò, per quel che mi riguarda, mi limito
a dichiararmi agnostico
(Charles Darwin)

Il mistero è ciò che ha spinto gli uomini a lasciare le grotte, a uscire dal grembo della natura.
(Stephen Gardiner)

Per me è sempre stato un mistero perché gli uomini si sentano onorati quando impongono delle umiliazioni a propri simili.
(Mahatma Gandhi)

L’uomo sente bisogno di ciò che non sa, e non può far uso di quello che sa.
(Goethe)

La principale malattia dell’uomo è la curiosità irrequieta delle cose che non può sapere.
(Blaise Pascal)

Si considera la cosa non spiegata e oscura più importante di quella spiegata e chiara.
(Friedrich Nietzsche)

Non c’è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino.
(Joseph Conrad)

Non è facile giudicare la bellezza. Io non sono pratico. La bellezza è un mistero.
(Fëdor Dostoevskij)

Quando penso all’arte penso alla bellezza. La bellezza è il mistero della vita. Non è negli occhi, è nella mente. Nella nostra mente c’è la consapevolezza della perfezione.
(Agnes Martin)

Come si può mettere la Nona di Beethoven in un diagramma cartesiano? Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L’universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.
(Albert Einstein)

La felicità è un mistero, come la religione, e non dovrebbe mai essere razionalizzata.
(GK Chesterton)

La massima conoscenza è sapere che siamo circondati dal mistero.
(Albert Schweitzer)

Il mistero fa parte della storia del mondo, è il lato oscuro della mente dove prendono vita le emozioni che non hanno una spiegazione. Senza il mistero tutto sarebbe piatto, l’arte e la scienza naufragherebbero in un lago stagnante e perfino il destino rimarrebbe ingabbiato nella rete dell’ovvio.
(Romano Battaglia)

Il mistero svelato è svilito.
(Roberto Benigni)

Mistero non è che un termine altisonante per dire pasticcio.
(Edward Morgan Forster)

Nella storia del mondo ci sono avvenimenti misteriosi, ma non insensati
(Vladimir Sergeyevich Solovyov)

Tu per me sei un mistero quanto un cesso otturato può esserlo per un idraulico.
(Dal film Insomnia)

Uno dei grandi misteri della vita: cosa ne fa un nudista delle chiavi dopo che ha chiuso la macchina?
(Jacob M. Braude)

Il mistero di Dio è l’angoscia dell’uomo.
(Roberto Gervaso)

La cosa più insignificante racchiude un po’ d’ignoto. Troviamolo.
(Guy de Maupassant)

È un errore confondere ciò che è strano con ciò che è misterioso.
(Arthur Conan Doyle)

Non credo al mistero, sarebbe troppo semplice.
(Jean Rostand)

Non ci sono misteri… C’è soltanto l’insufficienza di dati o della mente.
(Paul Valéry)

Chiarire un mistero è indelicato verso il mistero stesso(.
(Alberto Savinio)

Cristiano, ebreo, musulmano, sciamano, zoroastriano, pietra, terra, montagna, fiume, ognuno ha un modo segreto e unico di relazionarsi con il mistero, e non può essere giudicato.
(Rumi)

L’uomo è incapace di vedere tanto il nulla da cui è uscito, quanto l’infinito in cui è sprofondato.
(Blaise Pascal)

Era un enigma avvolto nel mistero, coperto dall’impenetrabilità, rinchiuso in un rebus.
(Bo Fowler)

Il vero mistero del mondo è il visibile, non l’invisibile.
(Oscar Wilde)

Se al mondo vi fosse una spiegazione a tutto, sarebbe una bella lagna!
(Natalia Ginzburg)

Attenti a non interpretare come affascinante mistero un errore di sintassi.
(Maria Luisa Spaziani)

Utilizziamo dei cookies per migliorare l' esperienza d' uso presente e futura del nostro sito web.
Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies.
Consulta la Normativa per avere più informazioni sull'utilizzo dei cookie sul nostro sito web.
ACCETTA I COOKIES